AMELIA LOVES YOU.
È passata una settimana ormai, anche se in realtà per noi è come se fossero quasi due, sì perché l’ultima volta che abbiamo visto Amelia cosciente era proprio due sabati fa, facevamo i compiti insieme nel salone, poi la lezione di nuoto sincronizzato e poi ancora la festa di compleanno della compagnetta di classe. Sono passate due settimane ma Amelia ora più che mai la sentiamo viva tra di noi.
Solo voglio ricordare ciò che secondo me deve essere il senso di tutto questo. So che avete fatto tesoro delle cose che vi abbiamo trasmesso, so che Amelia vi ha accarezzato il cuore, so che la sua esistenza sta piano piano diventando la nostra nuova filosofia di vita.
Io credo in Amelia e nel suo AMORE.
Amelia era solare, spensierata, amava e si faceva amare. Per questo vi chiedo di portare avanti il suo messaggio d’amore nel tempo, sempre. Fate in modo che non sia solo questa settimana in cui siete tristi, non stancatevi di essere delle persone gentili. Ricordatevi che tutto ciò che è materiale in realtà non ha valore. Correre tutto il giorno inseguendo il successo alle spalle di qualcun altro non dà una vera soddisfazione. Al contrario, essere onesti con gli altri, essere gentili, dimostrare educazione e rinunciare alle piccole cose a favore degli altri rende persone migliori. Fatelo pensando ad Amelia e vi sentirete appagati nel cuore.
Non fermatevi all’infimo valore dei soldi. Certo, quelli aiutano a stare in serenità e a non far mancare nulla, ma con poco potete fare moltissimo. Io ieri ho aiutato un ragazzo senza soldi a mettere benzina. Forse anche lui è rimasto sorpreso nel vedersi dare 5 euro per ripartire, ma sono stato contento di averlo fatto e il suo sguardo quando gli ho detto “grazie a te” era ancora più sorpreso. Sì, perché la sua richiesta di aiuto è stata per me un’opportunità per fare una buona azione.
AMELIA LOVES YOU.