CoachingLove Life

Vampiri, un interessante articolo della psicologa Paola Contardi.

Tante volte nel web vediamo pubblicazioni che fanno riferimento a famose frasi filosofiche, oppure a presunti professionisti di chissà quale settore che fanno le lezioni di vita e di comportamento nei loro blog, poi vai a vedere chi sono questi professionisti e la domanda accompagnata dalla delusione è sempre la stessa: “e chi sarebbe questo?”

Io per fortuna oggi sono qui a proporvi una pubblicazione di una professionista che conosco personalmente, che stimo moltissimo e della quale ho potuto apprezzarne le qualità umane, una psicologa che ho conosciuto nei miei tanti anni di formazione nel mondo del nuoto ma che opera anche ben al di fuori dello sport.

Lei si chiama Paola Contardi, psicologa romana che collabora con la federazione nuoto naturalmente e nel suo articolo pubblicato su Nuoto.com nella giornata di ieri ci parla del VAMPING, fenomeno ormai comune tra i giovani ma peggio ancora tra gli adulti, perché anche tra di noi, me compreso, ci sono quelli che a volte restano svegli fino a tardi con gli occhi attaccato allo schermo.

Vi riporto una parte dell’articolo ma vi invito a leggerlo tutto, alla fine di questo testo troverete il link diretto, buona lettura, fatene tesoro!

La loro è una scelta deliberata: vanno a letto ma per rimanere svegli. E senza la supervisione dei genitori c’è persino l’illusione di avere più privacy ed autocontrollo che fa tanto trasgressione e libertà: un cocktail emotivo inebriante ma molto pericoloso. La mancanza di sonno è solo la conseguenza negativa più evidente. Alla quale se ne legano molte altre

Leggi tutto l’articolo cliccando su questo link:

VAMPIRI

Scopri di più da MY WORLD

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere