CagliariElezioni Comunali

TURISMO INVERNALE: ECCO UN PAIO DI BRILLANTI IDEE PER CAGLIARI.

Quando si parla di turismo a Cagliari la maggior parte delle volte si pensa al mare o alla stagione estiva, ma disponiamo di risorse naturali straordinarie che possono essere delle grandi attrattive per il turismo invernale, e che potrebbe creare ulteriori indotti per la comunità e lavoro, tanto lavoro! Siamo quindi estremamente motivati a trasformare Cagliari in una destinazione turistica vivace e attraente anche durante la stagione invernale, grazie a una serie di progetti innovativi e strategici pensati ed elaborati con gli esperti del settore!

Active Tour: Un progetto che offre percorsi turistici attivi e tematici nei quartieri storici e nelle aree particolarmente attrattive con monumenti o rovine sparse per la città, promuovendo la scoperta del patrimonio culturale e naturale dei Cagliari attraverso esperienze dinamiche e coinvolgenti.

Pump Track: La creazione di un’area dedicata agli sport su ruote, le biciclette naturalmente, per una esperienza divertente aperta a ciclisti di tutte le età e livelli di abilità. Ci piace pensare di estendere le future piste programmate nei nostri progetti anche allo skateboard e ai pattini, così da attirare appassionati e famigliec, offrendo un luogo sicuro e attrezzato per l’attività fisica e il divertimento, anche di inverno!

Ippodromo: La riqualificazione dell’ippodromo del Poetto per renderlo un centro polivalente che ospiti eventi sportivi, culturali e ricreativi tutto l’anno, attirando visitatori da tutta l’Europa e non solo, in virtù del fatto che l’ippodromo di Cagliari gode di un tipo di terreno naturale talmente speciale che molto apprezzato dagli esperti del mondo dell’equitazione. L’area dell’ippodromo è direttamente collegata al parco di Molentargius, la cui dimensione permetterebbe di inserire la città di Cagliari tra le tappe dei circuiti nazionali ed mondiali di Cross Country e di Endurance. Sarebbe sufficiente restaurare l’ippodromo e utilizzare il perimetro dello stagno e le parti abbandonate del parco, sostenendo l’economia locale con la creazione di un indotto invernale che altrimenti non esisterebbe.

Info Point: Vogliamo trasformare Cagliari in una destinazione turistica accogliente e facilmente esplorabile, offrendo ai visitatori tutte le risorse e le informazioni necessarie per godere appieno della loro esperienza nella nostra città. Con il coinvolgimento delle tante guide turistiche certificate che non hanno nessun supporto sia logistico che organizzativo ma che hanno una conoscenza della città speciale.

Questi progetti sono pensati per diversificare l’offerta turistica di Cagliari, valorizzando il suo patrimonio e potenziando le infrastrutture, per attrarre visitatori in ogni stagione e far crescere l’economia locale. Con determinazione, siamo pronti a portare avanti queste iniziative per un futuro più prospero e dinamico per la nostra città.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PROGRAMMA SUL TURISMO INVERNALE

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PROGRAMMA COMPLETO

Scopri di più da MY WORLD

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere