Sa Mesa Longa e i rifiuti abbandonati!
Iniziamo dalle cose più grandi, cercando di fare buona memoria su tutto quello che ho trovato oggi…
Reti da pesca, corrugati industriali diametro 20 cm circa, tubi industriali rivestiti in foam, Un bidone di liquido chimico, polistirolo di quello delle cassette che si usano per i pesci, galleggiante di segnalazione, bottiglie di plastica grandi, bottiglie di plastica piccole, contenitori shampoo e bagnoschiuma, cassette di plastica, un accendino, delle penne, tappi di ogni genere e dimensione, mezza scopa, contenitori creme cosmetiche, corde, e infine un bel bigodino! Senza considerare una infinità di pezzi di plastica frammentata.
Sono sicuro che a breve dovrò mettere della crema lenitiva nelle spalle tanto è stato il tempo che ho passato a raccogliere quella roba, purtroppo era talmente tanta che non ho potuto portarla tutta via come avrei voluto, tuttavia sarà mia premura già domani contattare l’amministrazione comunale di San vero Milis per organizzare una mattinata di pulizie insieme ad @ameliasorrentino_odv e i volontari che si renderanno disponibili per l’occasione.
Non abbandonate i rifiuti in spiaggia e nel mare e se ne trovate per favore raccoglietelo e buttatelo nei cestini, molto potrà cambiare se ognuno di noi non resterà a guardare…