CagliariProgetti

Inaugurazione del Centro di aiuto allo studio Portofranco

Per l’anno scolastico 2024-2025, è in programma venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 17.30 presso la Mem – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli n. 164 a Cagliari, l’inaugurazione del Centro di aiuto allo studio Portofranco.

Con il patrocinio del Comune di CagliariAssessorato alla Cultura, che ha messo a disposizione gli spazi della Mem, promosso dell’associazione Portofranco Cagliari, l’incontro dal titolo “I ragazzi non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere” offrirà l’opportunità ai partecipanti di conoscere le finalità, gli obiettivi e l’organizzazione del Centro di aiuto allo studio.

Ma anche, le modalità di accesso alle lezioni individuali e gratuite rivolte alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie, e altre proposte di carattere culturale-ricreativo rivolte ai giovani per l’anno in corso.

I lavori della Mem saranno aperti dagli interventi dell’assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, Maria Francesca Chiappe, e Francesco Feliziani, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sardegna.

A svolgere il tema, riprendendo la celebre frase dello storico e filosofo greco Plutarco, saranno invece Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, e Gianni Mereghetti, coordinatore di Portofranco Italia, la rete di Centri di aiuto allo studio a cui aderisce anche l’omonima associazione costituita a Cagliari nel 2023.

Scopri di più da MY WORLD

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere