Elezioni Comunali Cagliari 2024, siamo pronti!
Mi chiamo Corrado Sorrentino, sono professionista nel settore dello sport con la passione per gli sport acquatici, per lo sviluppo giovanile e il benessere delle persone.
Ho oltre vent’anni di esperienza come direttore sportivo presso la Atlantide SSD dove operano oltre 50 collaboratori.
Professionalmente mi sono formato nella storica società sportiva Rari Nantes di Cagliari e ho avuto l’enorme opportunità di contribuire attivamente alla formazione di grandi atleti e alla promozione di uno stile di vita sano e attivo.
Ho avuto il privilegio di indossare la maglia azzurra, da atleta e da allenatore, rappresentando l’Italia nelle competizioni internazionali di nuoto e pallanuoto.
Sono Coordinatore Regionale del settore istruzione tecnica nella Federazione Italiana
Nuoto, focalizzato sullo sviluppo e la crescita degli sport acquatici sardi attraverso programmi formativi per gli istruttori e gli allenatori del futuro.
Ho fondato e presiedo l’associazione ❤️Amelia❤️ Sorrentino, una Organizzazione di Volontariato, che si occupa di progetti pediatrici negli ospedali sardi, donando macchinari che migliorano le cure, e portando conforto ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
Ho anche l’onore di ricoprire la carica di Ambasciatore di MedSea Fundation.
Lo sport mi ha insegnato a non mollare mai, anche nelle situazioni più difficili della vita, mi ha insegnato il valore della disciplina, della determinazione, del lavoro di squadra, qualità che uso nella vita quotidiana, e che cerco di trasmettere ai giovani e ai miei collaboratori.
Partendo dallo sport e dai progetti solidali, voglio dare il mio contributo alla nostra bellissima città, con l’impegno, la tenacia e la dedizione che da sempre hanno contraddistinto il mio operato.
Non vedo l’ora di mettermi al lavoro per Cagliari, la nostra città! E lo farò con una persona speciale, con la quale ho condiviso gioie e dolori, con la quale ho portato la bandiera dei 4 mori in giro per il mondo, Lula, amica da sempre!