♥️Amelia♥️

“Ciò che conta davvero”, il progetto scuole di educazione all’empatia.

Sono passati ormai 4 anni da quando ho iniziato a far visita ai bambini nelle scuole in giro per la Sardegna, ed è sempre un rinnovato piacere farlo!

In genere questo progetto che nel tempo è stato sempre aggiornato è dedicato ai bambini dalla 3ª elementare in su e arriva anche oltre le scuole superiori, modulato per contenuti viene proposto dunque ai piccoli e agli adolescenti nel tentativo di far vedere loro come può essere la vita oltre gli stereotipi moderni che purtroppo spesso li rendono ignari di certe realtà.

Piu volte sono capitati anche gli incontri con i genitori e devo dire che è sempre stato costruttivo, Del resto quando si comprende che lo scopo è esclusivamente quello di migliorarci reciprocamente non può essere altrimenti.

Rivolgendomi agli insegnanti, ai dirigenti ma anche ai genitori, vi invito quindi a prendere visione del pdf in questo articolo così da valutare se nella vostra scuola può essere ritenuto utile portarlo, sapendo che non ci sono costi di alcun tipo e che logicamente ogni incontro dovrà essere concordato.

👇👇SCARICA IL PDF QUI👇👇

Se vuoi portare il progetto nella tua scuola scrivimi alla mail ameliaprogettiscuole@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *