Cagliari: Santissima Trinità Live.
CAGLIARI – SANTISSIMA TRINITÀ LIVE
Siamo proprio messi male, anzi malissimo.
In sala d’attesa:
Uno che parla al telefono delle fatture di Abbanoa a voce alta da quasi 1 ora, “eh no Gina non vanno bene queste cose!”.
Le suonerie si sprecano!
Anche il signore seduto accanto a me vuole stare al passo e mette il viva voce ma poggiato nell’orecchio: “su paninu cummenti di ollisy?”.
Altri due in videochiamata col viva voce, parlano con l’amico di turno che sta cucinando a casa sua, “cancioffa” mentre i presenti ridono.
La signora investita ha chiesto di sedersi anziché stare in barella salvo poi lamentarsi a voce alta mentre sorseggia un caffè e racconta al telefono a qualcun altro dei tanti dolori al corpo e della prontezza dell’autista, scommette che il dente si sia rotto con certezza.
Per essere la seconda ora fermi ad aspettare delle analisi del sangue in mezzo alla gente senza mascherina e a quelli che entrano da fuori solo per andare in bagno non è male, chissà come stanno quelle 6 persone nei corridoi sulle barelle, stanno lì perché hanno ridotto i posti letto, chissà cosa starà pensando il signore anziano piegato dai dolori.
Poveri medici, poveri pazienti, poveri NOI.
Tranquilli per ora tutto bene, certo la situazione fa veramente schifo che peggio di così non saprei cosa potrebbe esserci.
A chi dobbiamo ringraziare per questa realtà penosa?