Uncategorized

Calunnie e diffamazioni, la giustizia farà il suo corso.

Scrivo per denunciare, con grave preoccupazione, una pratica che nei giorni scorsi mi ha visto coinvolto ma che potrebbe riguardare ognuno di noi.

Qualche giorno fa nella pagina VivereAVillanova è stato pubblicato un post che mi ha riguardato del tutto gratuito, infondato e con toni persecutori che destano in me profonda inquietudine.
Sono state pubblicate immagini della mia automobile rendendo visibile la targa e il mio nome (in quanto il veicolo è brandizzato) oltre a dettagli della mia abitazione, con alcune dichiarazioni false, fortemente dannose per la mia reputazione e, evidentemente, con gravi finalità intimidatorie.

La vicenda, dopo essermi consultato con il mio legale, è stata già denunciata alla polizia postale con indicazione dell’autore e richiesta di accertamento di fattispecie di reato tra cui violazione della privacy, diffamazione, calunnia e stalking.

Oltre alla preoccupazione, sento una profonda delusione ed un chiaro allarme per il fatto che qualcuno possa essersi appostato sotto casa mia con il preciso intento di farmi del male pubblicamente.

È evidente che si tratta di una situazione, oltreché illegittima, insostenibile. Un’azione vile e ingiustificata che non può essere tollerata e che richiede, da parte di tutti, un intervento a tutela della libertà e sicurezza di ognuno di noi.

La tutela della privacy e della sicurezza personale sono un diritto inviolabile, e chi pensa di poter agire impunemente dovrà rispondere delle proprie azioni nelle sedi opportune.

Per quanto riguarda me, non mi farò intimidire. Difenderò me stesso e la mia famiglia con ogni mezzo legale a mia disposizione.

Ringrazio fin d’ora tutti coloro che mi stanno esprimendo solidarietà. La giustizia farà il suo corso.

Scopri di più da MY WORLD

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere